Per oltre tre secoli, senza interruzione, la Góngora hanno dedicato la propria attività alla produzione di vini e altre bevande alcoliche. Una storia che ha avuto inizio nel 1682 nella tenuta denominata "Pata de Hierro" di Villanueva del Ariscal (Sevilla), grazie all'iniziativa di Don José de Góngora e Arare, che ha acquistato l'ex Hacienda e ha deciso di fare il vino per l'invecchiamento e invecchiamento di vini e generoso.
Situato a Siviglia Aljarafe terra con una grande tradizione Vitinicola fin dai tempi del Siviglia romana, come dimostra cronica conservato, al momento, e ha caratteristiche speciali per la coltivazione della vite. Le terre sono Albarizas (geologicamente sono marna gialla dal Terziario), noto per la sua capacità di trattenere l'acqua, nonostante la mancanza di pioggia, che consentono una buona maturazione delle uve. I ceppi producono principalmente Garrido Fino uva varietà, qualità eccellente e molto adatto per la produzione di bianchi, vini pregiati e generoso. Allo stesso modo, ci sono ceppi di vitigni Pedro Ximénez e Moscatel, ideali per produrre vini dolci.
I vini prodotti in queste cantine sono per lo più vini raffinati e generosi, molti dei quali ottenuti massetti con oltre 100 anni di età, come nel caso di "IMPERIAL Selection" Gongora. A sua volta, produciamo anche ottimi vini bianchi come la "Señorío de Heliche" (semi-secco) e il "Marqués de Eliche" (Seco), noto per la sua qualità e il sapore gradevole. Infine, notare il nostro Brandy Vecchia "Góngora, Gran Reserva", distillato da un focolare più di 70 anni e considerato uno dei migliori e più squisite grappe del nostro paese.
Visitare la Cantina: Maggiori informazioni